B&B

bb

Spesso si è alla ricerca di itinerari nuovi, al di fuori dei grandi flussi turistici. I piccoli borghi e le realtà minori a volte racchiudono inaspettate bellezze artistiche e naturali e offrono al comune visitatore momenti di serenità e riscoperta delle tradizioni di un luogo.

In questa prospettiva nasce Scarlett, un Bed and Breakfast  immerso nel verde della campagna polesana della Sinistra Po a Salara in provincia di Rovigo.

L’accogliente abitazione, completamente ristrutturata, è attiva da dicembre del 2013, dopo che il proprietario, Massimo, ha portato a termine gli  accurati interventi edili che hanno dato vita a questa struttura ricettiva.

Il B&B Scarlett si inserisce nell’antica corte padronale “Avanzo”, dove spicca un grazioso oratorio dedicato a San Francesco, risalente al 1660 e tuttora consacrato. Esso, insieme ai resti della cinta muraria che includeva il possente edificio, testimonia un passato legato ad attività religiose di tipo monastico.

 

LE CAMERE

Scarlett accoglie i propri ospiti in tre stanze indipendenti, ciascuna con un proprio bagno e tutti i comfort:

Le camere si sviluppano tutte al primo piano, mentre il piano terra è dedicato alla sala per le prime colazioni, la quale si snoda all’esterno in un’ampia veranda fruibile nella bella stagione.

All’esterno un comodo parcheggio consente la sosta dei veicoli.

Per gli amanti degli animali gli ampi spazi adiacenti comprendono anche una piccola fattoria dedicata a cavalli, caprette e varie specie di uccelli.